Come ancorare il tuo attrezzo aereo al soffitto?

Molti di voi ci chiedono aiuto su come ancorare al soffitto il proprio attrezzo aereo.
Per prima cosa è doveroso precisare che non tutti i soffitti sono adatti. Consigliamo sempre, prima di iniziare i lavori, di far fare il sopralluogo a un tecnico esperto o a un muratore.

Quando vi fate aiutare da personale esterno e offrite accesso al pubblico ricordatevi di farvi rilasciare un certificato di esecuzione a regola d’arte, in cui viene citato l’uso che farete degli agganci.

Nel caso in cui il soffitto sia adatto il lavoro da fare è molto semplice, occorre un trapano, un fischer d’acciaio e dell’ancorante chimico. Ma nel caso in cui rischiate che il soffitto non regga dovrete agire diversamente.

Potete optare per delle strutture completamente autoportanti, da valutare in base all’altezza dello spazio oppure dovrete farvi realizzare un’incastellatura su misura.

Detto in breve un’incastellatura è una struttura di supporto che scarica gran parte della forza sul pavimento. Spesso viene ancorata ad altri elementi architettonici (soluzione che sconsigliamo fortemente). Questa deve essere il più possibile autoportante, realizzata in modo tale da ingombrare il meno possibile e che permetta una costante e facile manutenzione e sostituzione degli attrezzi ancorati.

Il costo di un’incastellatura varia a seconda di molti fattori (materiale, spazio, altezza ecc).
Se sei interessato ad avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarci.

Lascia un commento